Volpago del Montello

Istituto Comprensivo Statale

Pubblichiamo l'Allegato A del DGR 1170: bando per la concessione del contributo regionale per le spese riferite all’acquisto dei libri di testo e contenuti didattici alternativi, indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime, per l’anno scolastico-formativo 2019-2020.

Ricordiamo che la domanda di accesso al beneficio dovrà essere compilata e inviata esclusivamente via web a partire dal 16/09/2019 ed entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 16/10/2019

Le istruzioni per la compilazione e l’invio delle domande sono consultabili nel sito istituzionale della Regione Veneto, a partire dal 16 settembre 2019,  al seguente link: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb

L'Associazione NUOVA FAMIGLIA Addis Beteseb ONLUS ringrazia per la donazione ( 501,00 €) acquisita in occasione del progetto della scuola primaria coordinato dall'ins. Gardin. La raccolta dei fondi sarà finalizzata al funzionamento della clinica di Manda in Tanzania e per l'acquisto di cibo e materiale scolastico nelle scuole del Guraghe: sud-ovest dell'Etiopia.

La pubblicazione dei racconti gialli "I DELITTI DELLA 3^E" scritti dai ragazzi della classe 3^E (a.s. 2018/2019) coordinati dalla prof.ssa Beda, ha consentito di devolvere il ricavato dei contributi raccolti (1.057,50 €) al Centro CRO Area Giovani di Aviano che esprime gratitudine per la sensibilità e la generosità evidenziate.

Si ringraziano i genitori e gli sponsor che hanno reso possibile tale pregevole iniziativa.

Pubblichiamo la locandina del Corso di Perfezionamento Online indetto dalla Scuola di Psicologia dell'Università degli Studi di Padova (durata annuale: operativamente, da novembre 2019 a luglio 2020); primariamente diretto a professionisti: docenti, pedagogisti, psicologi; interessati ad approfondire le tematiche della psicologia cognitiva dell'apprendimento e delle sue applicazioni nei contesti scolastici e formativi.

Segnaliamo l'iniziativa in oggetto programmata per mercoledì 5 giugno 2019 alle ore 20.45, presso l'Abbazzia di S. Eustachio di

Nervesa della Battaglia in Via Collalto n. 1,  per ulteriori dettagli vedi la locandina

Il Comitato Genitori Scuola Primaria ripropone l'iniziativa di cui all'oggetto, invitando i genitori ad accompagnare i propri figli a scuola a piedi o in bicicletta (tutti i venerdì e sabato fino alla fine della scuola) ritrovandosi con amici o compagni, per condividere un‛esperienza sana e divertente, durante le piacevoli mattine di primavera; per ulteriori dettagli vedi la locandina